Pakistan. Donna kamikaze contro scuola cristiana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Donna kamikaze contro scuola cristiana

04 Dicembre 2007

Una donna in burqa si è fatta saltare in aria vicino alla scuola di un convento cristiano a Peshawar, nel Pakistan nordoccidentale.

L’unica vittima dell’attacco è l’attentatrice che non è riuscita a superare uno dei posti di blocco a protezione dell’istituto Santa Maria, annesso a una missione cristiana. Nella zona teatro dell’attacco sui trovano anche alcuni uffici dell’intelligence pachistana.

E’ la prima volta che in Pakistan entra in azione una donna kamikaze e secondo le prime informazioni si tratta di una profuga afghana di una quarantina d’anni.

“Quando è stata fermata a un posto di blocco dell’esercito” ha detto il capo della polizia locale, Mohammed Sharif, “si è fatta saltare in aria. Nessun soldato e’ rimasto ferito”.