Pakistan: due attentati 34 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan: due attentati 34 morti

19 Luglio 2007

Una serie di attacchi terroristici portati avanti da militanti talebani in Pakistan, ha provocato la morte di 34 persone, in larga parte membri delle forze dell’ordine. Fonti locali credono si tratti di una vendetta per il raid della Moschea Rossa.

26 persone, tra cui otto poliziotti, hanno perso la vita a causa dell’esplosione di una bomba vicino ad una fermata d’autobus. La deflagrazione è avvenuta alle 8,30 del mattino nella città di Hub nel Balochistan sudoccidentale, secondo quanto riportato da fonti locali.

Secondo un ufficiale di polizia l’esplosione sarebbe avvenuta al passaggio di un autobus che portava un gruppo di ingegneri cinesi scortato dalla polizia. Mentre l’autista del bus provava a scappare, la scorta è rimasta coinvolta nell’esplosione insieme con numerosi civili di passaggio.

Altre otto persone sono rimaste uccise e circa 23 ferite quando un attentatore suicida si è fatto esplodere questa mattina vicino ad un centro di addestramento della polizia nella città di Hangu, nel nord-ovest del paese. Secondo quanto riferito ai giornali locali dal sindaco della città, sembra che il kamikaze abbia tentato di penetrare dentro al palazzo delle forze dell’ordine ma sia stato fermato prima.