Pakistan: Imran Khan comincia sciopero della fame

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan: Imran Khan comincia sciopero della fame

19 Novembre 2007

Imran Khan, arrestato mercoledì scorso, ha avviato uno sciopero della fame sino a quando i giudici allontanati dopo lo stato di emergenza non saranno reinsediati.

 A riferire la notizia è stato il portavoce di Khan, Hafizullah Niazi, dopo aver incontrato Khan nel carcere di Dera Ghazi Khan, nella provincia del Punjab.

 Imran Khan, ex campione di cricket e leader di uno dei partiti dell’opposizione pakistana, era stato arrestato mercoledì scorso mentre manifestava contro lo stato di emergenza, proclamato lo scorso 3 novembre.

 Proprio oggi l’Alta Corte del Pakistan, i cui giudici sono stati sostituiti da Musharraf con magistrati a lui più favorevoli , ha respinto 5 delle 6 petizioni presentate per contestare la rielezione di Musharraf il 6 ottobre scorso alla presidenza.