Pakistan. Incendio al Marriot Hotel di Islamabad

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Incendio al Marriot Hotel di Islamabad

26 Febbraio 2009

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando due piani dell’hotel Marriott di Islamabad. Lo riferisce televisione pachistana Geo News. Al momento non si hanno notizie di feriti.

L’albergo era stato riaperto il 29 dicembre scorso dopo che il 20 settembre dello stesso anno un kamikaze a bordo di un camion bomba con almeno 70 chilogrammi di esplosivo si fece esplodere dinanzi all’ingresso dell’albergo, mentre nello stesso erano in corso diversi ricevimenti con ospiti del governo pachistano e ambasciatori stranieri. L’attentato costò la vita ad 80 persone.

L’albergo è il punto di riferimento della comunità internazionale di passaggio nella capitale pachistana. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che sta interessando almeno due piani dell’edificio.