Pakistan. Kamikaze contro polizia nel nordovest, 17 morti e 40 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Kamikaze contro polizia nel nordovest, 17 morti e 40 feriti

06 Settembre 2010

Almeno 17 persone, tra le quali nove agenti di polizia, sono morte e altre 40 sono rimaste ferite in un attentato suicida sferrato stamani contro una stazione di polizia nel Pakistan nordoccidentale. Teatro dell’attacco è stata la zona di Lakki Marwat nella provincia Khyber Pakhtunkhwa, non lontano dalle aree tribali del Pakistan, dove i Talebani hanno i loro covi.

La deflagrazione ha distrutto una stazione di polizia e danneggiato diversi edifici. Stando all’agenzia di stampa ‘Xinhuà, almeno 25 agenti di polizia sono ancora intrappolati sotto le macerie. Al momento dell’attacco all’interno della stazione di polizia erano presenti tra i 40 e i 50 agenti. Tra i 17 morti, hanno precisato fonti locali all’agenzia d’informazione ‘Dpà, vi sono anche quattro ragazzine e otto civili. Alcuni feriti (20 sono poliziotti) versano in gravi condizioni. Sinora l’attentato, sferrato nel giorno in cui il Pakistan celebra la Giornata della Difesa, non è stato rivendicato.