Pakistan: Musharraf pensa alle elezioni anticipate

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan: Musharraf pensa alle elezioni anticipate

20 Giugno 2007

Il Presidente del Pakistan, Pervez Musharraf sta valutando l’ipotesi di indire elezioni parlamentari anticipate per poter contare sul sostegno dei partiti d’opposizione in vista di una sua rielezione.

Secondo fonti locali, l’attuale governo di Islamabad starebbe tentando di raggiungere un’intesa con i partiti d’opposizione ed in particolare con il Partito Pakistano del Popolo dell’ex-Premier Benazir Bhutto. In caso di successo della strategia di Musharraf, l’attuale assemblea verrebbe sciolta a luglio e le consultazioni, precedentemente previste per l’autunno, si terrebbero in anticipo.

La fine dell’attuale mandato del Premier pakistano è prevista per il 15 Novembre e per la costituzione del Pakistan il capo di stato deve essere eletto non oltre i trenta giorni prima del termine del mandato.