Pakistan. Raid drone Usa su nord Waziristan, almeno 10 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Raid drone Usa su nord Waziristan, almeno 10 morti

29 Giugno 2010

È di almeno dieci morti il bilancio di un raid aereo condotto all’alba sulla regione tribale pakistana del Waziristan da un velivolo senza pilota americano.

Secondo quanto riferisce l’inviato della tv araba al-Jazeera, due razzi sono stati lanciati da un drone contro un’abitazione del villaggio di Karikot, nei pressi di Wana, a poca distanza dal confine con l’Afghanistan. Al momento del raid diverse persone, si ritiene in buona parte Talebani, si trovavano nella casa che è andata completamente distrutta e per questo le autorità locali ritengono che il bilancio delle vittime possa salire nelle prossime ore. Intanto gli abitanti della zona continuano a scavare tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti.

Quello odierno è il 219esimo raid di droni dall’agosto del 2008 sulla regione tribale pakistana ritenuta dagli Stati Uniti un rifugio dei Talebani.