Pakistan. Raid sospetto, drone Usa su nord Waziristan: 8 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Raid sospetto, drone Usa su nord Waziristan: 8 morti

26 Aprile 2010

Almeno otto presunti miliziani filotalebani sono morti nel corso di un raid compiuto da un sospetto drone Usa sul Waziristan del nord, nel Pakistan nordoccidentale. È quanto ha riferito il sito web dell’emittente Dawn, citando fonti della sicurezza locale secondo cui tre missili hanno colpito un covo talebano nell’area di Khushali Toorkhel, 25 chilometri a est di Miramshah, il capoluogo del Waziristan del Nord.

Le forze di sicurezza pakistana hanno confermato che le vittime sono in gran parte miliziani appartenenti al clan dei Mehsud. Di questa tribù facevano parte due degli uomini che per un periodo hanno guidato il movimento talebano in Pakistan, ovvero Baitullah e Hakimullah Mehsud. Entrambi sono stati uccisi nei mesi scorsi nel corso di raid compiuti da droni Usa.