Pakistan. Raid Usa, morti 3 talebani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Raid Usa, morti 3 talebani

24 Febbraio 2010

È di tre miliziani morti il bilancio di un raid compiuto oggi da un drone Usa sul Waziristan del nord, nel Pakistan nordoccidentale. Lo hanno riferito fonti della sicurezza pakistana, citate dall’emittente ‘Dawn’.

Il drone (Unmanned Aerial Vehicle) è un velivolo telecomandato a distanza, dotato di telecamere e armamenti.

L’attacco è avvenuto nell’area di Dandey Darpa Khel, roccaforte talebana situata al confine con l’Afghanistan. "È stato un drone Usa, tre miliziani sono stati uccisi", ha confermato la fonte, rimasta anonima, aggiungendo: "L’obiettivo era un covo dei miliziani".

Giovedì scorso, in un raid compiuto nella stessa zona da un drone Usa, è rimasto ucciso Mohammed Haqqani, fratello del più noto Sirajuddin Haqqani, il leader di un’organizzazione filotalebana collegata ad al-Qaeda e attiva nella guerriglia contro le forze di sicurezza internazionali in Afghanistan.