Pakistan. Sparatoria davanti sede esercito a Rawalpindi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Sparatoria davanti sede esercito a Rawalpindi

04 Dicembre 2009

Una violenta sparatoria è in corso davanti a una sede dell’esercito pakistano di Rawalpindi, città del Pakistan vicino Islamabad. Secondo la Tv araba al-Jazeera, si sentono chiaramente esplosioni e colpi d’arma da fuoco provenire da una moschea che si trova nelle vicinanze. La sede dell’esercito pakistano di Rawalpindi è stata in passato obiettivo di un attentato dei Talebani.

L’emittente precisa che l’incidente sarebbe avvenuto nell’area di Westridge, all’interno di una moschea. Secondo la pagina online del quotidiano The Nation, la sparatoria e le esplosioni, della durata di vari minuti, è avvenuta vicino al Qasim Market di Choarr Chowk, nell’area di Peshawar Road, e avrebbe causato almeno 4 feriti. Secondo il giornale, l’incidente sarebbe avvenuto vicino alla sede di un organismo di intelligence. Tutta la zona è stata isolata dalle forze di sicurezza pachistane.