Pakistan. Terremoto nelle aree tribali, 5 studenti feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Terremoto nelle aree tribali, 5 studenti feriti

28 Ottobre 2010

È di cinque studenti feriti il bilancio di un terremoto di magnitudo 5.7 della scala Richter che ha colpito il distretto di Khyber-Pakhtunkhwa, nelle aree tribali del Pakistan nordoccidentale. È quanto riporta il sito web dell’emittente Dawn, secondo cui la scossa è stata avvertita anche nella capitale Islamabad, dove non ha provocato danni.

L’epicentro del terremoto, riporta l’emittente, è stato registrato lungo il confine tra Afghanistan e Tagikistan, a una profondità di 172 chilometri. Secondo alcuni media locali, il sisma ha provocato seri danni al tetto di una scuola nel villaggio di Shabqadar e cinque studenti sono rimasti feriti a causa del crollo della macerie.