Pakistan. Ucciso fratello del capo Talebano Baitullah Mehsud

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Ucciso fratello del capo Talebano Baitullah Mehsud

01 Novembre 2010

Il fratello dell’ex capo talebano pachistano Baitullah Mehsud è stato assassinato oggi nel Waziristan settentrionale. Lo riportano le reti televisive pachistane citando fonti locali, secondo le quali il corpo di Yaqoob Mehsud è stato ritrovato in un campo nei pressi del capoluogo di Mir Ali.

L’uomo è stato ucciso da colpi di pistola, ma non è ancora stato identificato da fonti ufficiali. Un altro fratello, Yahya Khan, era già stato ammazzato alcuni anni fa. Mehsud, fondatore del movimento Tehrik-e-Taleban Pakistan (Ttp), il principale gruppo dei talebani pachistani che controlla il Waziristan, era stato ucciso da un aereo drone americano nell’agosto del 2009.

Il Ttp è responsabile per una lunga scia di attentati in Pakistan e anche dell’uccisione della ex statista Benazir Bhutto nel dicembre 2007.