Palermo. 20enne spara a fidanzata e poi si uccide

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo. 20enne spara a fidanzata e poi si uccide

23 Luglio 2009

Un ragazzo palermitano di 20 anni, Antonino Garofalo, militare dell’esercito, ha sparato alla fidanzata di 17 anni Rosalia D’Amico con la pistola d’ordinanza al culmine di una lite, poi si è tolto la vita. La giovane, portata all’ospedale civico di Palermo, è in gravi condizioni tanto che i medici hanno deciso di operarla.

La vicenda è accaduta in piazza 13 Vittime, in una zona centrale del capoluogo siciliano. Secondo la ricostruzione della squadra mobile il ragazzo, un militare dell’esercito in servizio a Verona, era a Palermo per un congedo e ieri sera è uscito con la fidanzata con la quale da tempo aveva problemi. La D’Amico gli avrebbe comunicato che aveva intenzione di chiudere il rapporto. "Non ha accettato la mia decisione", ha detto la vittima ai poliziotti prima di perdere i sensi. Stravolto, dunque, il militare ha sparato alla fidanzata colpendola alla testa e poi si è puntato contro la pistola e si è tolto la vita.