Palermo. Oculista arrestato, chiedeva tangenti per accelerare operazioni

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo. Oculista arrestato, chiedeva tangenti per accelerare operazioni

02 Maggio 2011

Un oculista è stato arrestato a Palermo dai carabinieri del Nas con l’accusa di aver chiesto tangenti per accorciare i tempi di attesa, paventati ma di fatto inesistenti, degli interventi chirurgici di cataratta in una casa di cura private, chiedendo compensi variabili tra i 100 e i 300 euro come prezzo di mediazione.

Tale condotta, fanno sapere i carabinieri, avveniva all’insaputa dei responsabili della casa di cura, che sono risultati completamente estranei alla vicenda, "ignari delle illecite richieste in denaro da parte del medico", spiegano i carabinieri. L’operazione si inserisce negli interventi nel settore specifico effettuato dai carabinieri del Nas. Il truffatore è stato messo agli arresti domiciliari.