Palermo: previsto per stamattina l’arrivo del sultano dell’Oman

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo: previsto per stamattina l’arrivo del sultano dell’Oman

05 Agosto 2008

Arriva in Italia il sultano dell’Oman.

E’ previsto per oggi  all’aeroporto "Falcone e Borsellino" di Palermo l’arrivo del sultano dell’Oman Qabus Bin Said, 68 anni, il quale trascorrerà qualche giorno a bordo del suo mega yacht da 155 metri, ormeggiato al porto.

Al molo Vittorio Veneto Nord del porto di Palermo non finisce, intanto, il pellegrinaggio di palermitani che però vengono stoppati davanti al mega yacht, di esclusivo appannaggio del personale del sultano.

Nei prossimi giorni sono previste numerose manifestazioni. A partire dall’esibizione dell’Orchestra Reale di Qabus bin Said, sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo, che si dovrebbe tenere mercoledì 6 agosto.

Il sultano ha organizzato un banchetto per pochi intimi sul suo yacht, al quale saranno presenti anche le massime autorità della Regione.

A voler fare i conti in tasca al sultano dell’Oman, per questo breve periodo di vacanza (dovrebbe trattenersi in Sicilia fino al 13 agosto) spenderà solo di albergo, con le 140 camere prenotate per tutto il personale, circa 50 mila euro.

Per tutta la vacanza, secondo i più informati, il sultano spenderà complessivamente circa un milione di euro.