Palermo. Scoperta discarica abusiva, 2 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo. Scoperta discarica abusiva, 2 arresti

21 Aprile 2010

I Carabinieri di Palermo hanno scoperto una discarica abusiva e arrestato due cugini: Francesco Paolo D’Aguanno, 46 anni, pregiudicato, e Graziella D’Aguanno, 36 anni, in base al decreto sull’emergenza rifiuti nella provincia.

Secondo l’accusa, i due avevano ammassato in un’area di 200 metri quadrati in via Francesco Baracca, nella zona di Boccadifalco, dove abitano, lavatrici, frigoriferi, parti di carrozzerie, condizionatori d’aria, ammortizzatori, estintori, forni, lavandini, biciclette, piani cottura, batterie d’auto, motori d’autoclavi, e un luogo dove depositare il materiale per poi procedere alla lavorazione ed alla suddivisione per tipo di metallo tra rame, alluminio e ferro.

"Sono finora 64 le persone arrestate e altrettante quelle denunciate dai carabinieri in provincia di Palermo – come fanno sapere dal Comando provinciale di Palermo – in applicazione del decreto sull’emergenza rifiuti".