Pannella, Roccella: lascia grande lezione di metodo

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pannella, Roccella: lascia grande lezione di metodo

19 Maggio 2016

“Chiunque abbia avuto una vicinanza con il Partito Radicale, soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, ricorda Marco Pannella come un protagonista e un innovatore, capace di vincere le proprie battaglie con un piccolo, a volte piccolissimo, drappello di seguaci, nell’epoca dei grandi partiti di massa”, lo dice la parlamentare Eugenia Roccella (Idea).

“A chi, anche per pochi anni, ne ha condiviso l’avventura, ha insegnato la forza dell’iniziativa politica, la capacità di rilanciare senza mai rassegnarsi, guardando all’obiettivo e non solo al proprio orticello”. “Anche se da decenni, ormai, conduco le mie lotte nella trincea opposta a quella radicale, la sua resta una straordinaria lezione di metodo”, conclude Roccella.