Home News Papa. A novembre in udienza 9 capi di Stato e 3 premier

Papa. A novembre in udienza 9 capi di Stato e 3 premier

1
75

Nel mese di novembre Benedetto XVI riceverà 9 capi di Stato e 3 premier, tra i quali i 2 presidenti di Argentina e Cile e l'emiro del Kuwait. Lo ha annunciato la sala stampa vaticana, dopo il primo incontro della lunga serie svolto questa mattina tra il Papa e il presidente del Kazakhstan, Nursultan Nazarbayev.

Giovedì 12 novembre, il pontefice riceverà in udienza il presidente della Croazia, Stipe Mesic. Il 13 vedrà il premier ungherese, Gordon Bajnai, mentre per il 14 è in programma una visita del presidente serbo Boris Tadic. Lo stesso giorno Benedetto XVI riceverà il premier ceco Jan Fischer, atteso in quei giorni anche alla Farnesina per la consegna del Trattato di Lisbona recentemente siglato dal presidente Klaus.

Il 28 novembre saranno in Vaticano Michelle Bachelet, presidente del Cile, e Cristina Fernandez Kirchner, presidente dell'Argentina, in occasione dei 25 anni dell'accordo sul canale di Beagle, raggiunto anche grazie alla mediazione del Vaticano. Ancora da definire è la data dell'incontro con l'emiro del Kuwait.

 

 

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. L’ARGENTINA E’ UNO STATO CHE HA DERUBATO I RISPARMIATORI ITALIAN
    Sul sito: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1124884 del noto forum di FINANZA ON LINE
    Argentina 115 – stato fallito e criminale con swap default deuda e canje infiniti (e passim)
    si possono avere ampie e dettagliate informazioni su questo ”Stato Seril-Deafulter” che si rifiuta di pagare i suoi debiti ad oltre 450.000 risparmiatori italiani (ca 10 miliardi di euro sottratti all’economia italiana)!!!
    Risparmi ottenuti a costo di sacrifici e a coronamento di un’intera vita lavorativa!!!
    L’Argentina ha nella sua Banca Centrale riserve per ben 46 miliardi di $ e tiene nascosti all’estero capitali pari a 220 miliardi di $ ca!!! Per non parlare delle ricchezze di quell’immenso territorio!!!
    ”’IL PAPA NON DEVE RICEVERE IL PRESIDENTE DI UNO STATO DI LADRI!!!”’

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here