Papa Francesco: “Suore uccise non sono titoli di giornali”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Papa Francesco: “Suore uccise non sono titoli di giornali”

06 Marzo 2016

Papa Francesco le chiama "martiri di oggi", sono le quattro suore di Madre Teresa uccise nello Yemen durante un attentato. "Non sono copertine dei giornali, non sono notizie!", tuona il Papa alla fine  dell’Angelus, ricordando che le quattro suore uccise assistevano degli anziani.

 

"Danno il loro sangue per la Chiesa," ha detto Francesco, "sono vittime dell’attacco di quelli che le hanno uccise e anche dell’indifferenza di questa globalizzazione dell’indifferenza, a cui non importa". Papa Francesco ha poi rivolto un messaggio all’arcivescovo maggiore di Kiev, primate della Chiesa greco-cattolica ucraina, esprimendo la sua vicinanza e solidarietà ai Pastori e ai fedeli "per quanto fanno in questo tempo difficile, segnato dalle tribolazioni della guerra, per alleviare le sofferenze della popolazione e per cercare le vie della pace per la cara terra Ucraina".

 

"Esprimo la mia vicinanza alle Missionarie della Carita’ per il grave lutto che le ha colpite due giorni fa con l’uccisione di quattro religiose ad Aden, nello Yemen, dove assistevano gli anziani," ha detto il Papa aggiungendo di pregare per loro e per altre altre persone uccise dell’attacco, e per i loro familiari. "Madre Teresa accompagni in paradiso queste sue figlie martiri della carita’, e interceda per la pace e il sacro rispetto della vita umana".