Par condicio sul referendum, Agcom richiama la Rai. Fazio invita Salvini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Par condicio sul referendum, Agcom richiama la Rai. Fazio invita Salvini

19 Novembre 2016

Sarà Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord, l’esponente del No al referendum costituzionale del 4 dicembre che sarà ospitato a Che tempo che fa nella puntata di domenica 20 novembre. L’Agcom aveva ordinato “alla Rai di far pervenire entro 24 ore la lista dei prossimi ospiti” del programma, “per poter valutare il rispetto delle condizioni di parità di trattamento” e “riservandosi la facoltà di adottare misure d’urgenza”. 

E dopo il richiamo di 48 ore fa dell’Agcom il conduttore Fabio Fazio corre ai ripari: dopo lo spazio concesso settimana scorsa al premier Matteo Renzi, ospite della puntata di domani sarà il leader leghista Matteo Salvini. Ma la scelta di Salvini non chiude le polemiche sul programma di Fazio. Il Movimento 5 Stelle attacca Fazio perché avrebbe chiesto di avere come ospite o Beppe Grillo o Davide Casaleggio. 

Sul poco spazio riservato dalla tv di Stato al referendum, invece, ieri è stato il capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta a scagliarsi contro la Rai: “Lo scandalo è che quando si parla di referendum si parla solo o quasi esclusivamente del , con le ragioni del No messe in un angolo”.