Parchi eolici: 7 impianti sequestrati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Parchi eolici: 7 impianti sequestrati

10 Novembre 2009

Sono 7 gli impianti eolici sequestrati nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla procura della Repubblica di Avellino. Si trovano in Sicilia (in centri della province di Catania, Siracusa, Palermo) e in Sardegna (in provincia di Sassari), per un totale di 185 turbine e per un valore totale di oltre 153 milioni di euro.

2 impianti sono stati sequestrati nel comune di Carlentini (Siracusa), per complessive 57 turbine; uno nel comune di Militello Val di Catania (Catania) con 18 turbine; uno nel comune di Mineo (Catania) con 11 turbine; uno nel comune di Vizzini (Catania) con 30 turbine; uno nel comune di Ploaghe (Sassari) con 26 turbine; uno nel comune di Camporeale (Palermo), con 24 turbine; ed uno nei comuni di Partinico (Palermo) e Monreale (Palermo) con 19 turbine.