Parigi, uomo aggredito con un ascia al grido: “Allah Akbar”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Parigi, uomo aggredito con un ascia al grido: “Allah Akbar”

01 Luglio 2016

Il clima delle estreme periferie di Parigi è sempre più pesante. Un uomoè stato aggredito nella banlieue di Parigi da una coppia armata di un’accetta e di un coltello: è quanto riferisce BFM-TV. Secondo la sua testimonianza gli aggressori hanno gridato ‘Allah Akbar’. Si tratta del direttore della sede di Montreuil dell’associazione Restos du Coeur, 60 anni, che ha riferito di essere stato aggredito in casa dalla coppia.

L’uomo più volte aveva sollecitato la polizia perché era già stato oggetto di minacce di morte. Secondo quanto apprende l’emittente, l’uomo sarebbe stato in precedenza oggetto di altre minacce, e avrebbe tra l’altro ricevuto una piccola bara con la scritta: “Morte a te sporco francese”. Ha raccontato a Le Figaro di essere riuscito a schivare l’ascia, ma poi, è stato comunque colpito. Secondo le testimonianze gli aggressori, un uomo e una donna, hanno gridato “Allah Akbarr”.

Naturalmente c’è grande cautela da parte degli inquirenti circa i motivi dell’attacco. La vittima è stata portata in ospedale, la sua prognosi non sarebbe grave, ma è in forte stato di choc. La polizia di Parigi stava già conducendo delle indagini a seguito di alcuni messaggi intimidatori avuti dalla vittima dell’aggressione. I due sono fuggiti e “per ora, nessuna pista è privilegiata”.