Home News Pd: Costituente eleggerà il segretario

Pd: Costituente eleggerà il segretario

0
67

Il comitato dei 45 scioglie il nodo dell'elezione. Il segretario non verrà scelto dai cittadini con le primarie ma da all'assemblea costituente che verrà eletta, con modalità ancora tutte da decifrare, il 14 ottobre. 

Ad anticipare la linea emersa nella riunione del Comitatone dei 45 è Lamberto Dini. «È andata bene, mi pare che ci sia un grande consenso sul fatto che l'assemblea costituente eleggerà il segretario del partito» spiega il senatore dell'Ulivo.

“Il Partito democratico deve avere un segretario forte” dice Romano Prodi. “Le nostre decisioni - ha proseguito il premier - possono far uscire il Paese dalla crisi di governance. Voglio essere chiaro: si è fatto riferimento a me e al mio ruolo, ma non ci sono dubbi, il Pd deve avere un segretario forte». «Non penso che il governo verrà indebolito - ha aggiunto Prodi - al contrario, un governo serio ha bisogno di un partito serio alle spalle. Ci siamo detti che vogliamo un partito federale». Il presidente del Consiglio ha ribadito che il nuovo partito riformista dovrà essere un soggetto aperto e ha ricordato l'importanza della partecipazione dei giovani e delle donne. «Inoltre - ha concluso - deve miscelare le culture di provenienza».

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here