Pd, Cuperlo: Ieri tanta disistima reciproca

Per una Primavera Demografica
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pd, Cuperlo: Ieri tanta disistima reciproca

14 Febbraio 2017

“Quello che più mi ha colpito ieri è stata la disistima reciproca. Nel Pci ci si scontrava furiosamente ma la stima mai è mai venuta meno. Ieri invece era percepibile una disistima reciproca, sentimento che non dovrebbe appartenere a una comunità”. Lo dice Gianni Cuperlo parlando con i cronisti in Transatlantico. Una disistima, insomma, che andrebbe anche oltre lo scontro politico nel PD.

“Abbiamo ancora qualche giorno per provare a ricucire, per evitare un esito che farebbe male a tutti, a chi se ne va e a chi resta. Mi auguro -prosegue Cuperlo- che nelle prossime ore ci sia un sussulto. Siamo a martedì pomeriggio e domenica c’è il rischio che il progetto a cui la sinistra, o almeno un pezzo della sinistra, ha lavorato negli ultimi 20 anni, non ci sia più”.