Pd, Epifani non vuol staccare la spina. Contro Grillo, “Vuole Porcellum”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pd, Epifani non vuol staccare la spina. Contro Grillo, “Vuole Porcellum”

16 Settembre 2013

"Se il centrodestra dovesse staccare la spina se ne assumerà la responsabilità: non stacca la spina al governo ma la stacca al Paese" ha tuonato Guglielmo Epifani, segretario del Partito democratico a Cortona in provincia di Arezzo.
"La crisi degli ultimi sette anni non ci lascia uguali, come prima, perché questa è una crisi che ha aumentato le distanze – ha continuato Epifani – La verità è che c’è chi ha aumentato del doppio il proprio reddito e chi ha perso tutto"

E poi lo scambio di battute con Grillo dopo le dichiarazioni del leader del movimento 5 stelle sul voto segreto. Epifani infatti sostiene che "il porcellum fa comodo ai partiti personali, che cosi’ si assicurano anche la fedelta’ di chi candidano. A questo Grillo aggiunge anche che non vuole dare autonomia ai parlamentari, affinché non pensino con la loro testa", e poi ha aggiunto: "Dobbiamo trovare i voti necessari in Senato per cambiare questa legge elettorale".