Pd, Mussi: “E’ nato un partito ma non si sa ancora quale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pd, Mussi: “E’ nato un partito ma non si sa ancora quale”

16 Ottobre 2007

Fabio Mussi considera l’alta partecipazione alle primarie del Pd “un fatto importante”, ma mantiene intatte le sue perplessità sul nuovo soggetto politico, perlplessità che nei mesi scorsi l’hanno indotto a lasciare i Ds per dai vita ad un nuovo soggetto politico.

“Di sicuro è nato un partito – afferma il Ministro per l’Università – ma non è ancora chiaro quale partito, si capirà tra qualche tempo e dalla scelta delle sue alleanze”. Mussi invita inoltre a non cantare vittoria sul dato delle primarie perché “voglio ricordare che a quelle dell’Unione parteciparono 4 milioni e 300mila persone e dopo qualche mese abbiamo vinto per un soffio”.

Si annuncia quindi “una nuova stagione e si vedrà come sarà. E’ difficile immaginare che il Pd possa fare da solo. Vorrei sperare – conclude Mussi – che nel suo futuro non esistano prospettive di maggioranze non del centrosinistra, serve una sinistra forte che si collochi a sinistra del Pd”.