Pd. No dei popolari alla candidatura di Vendola alle primarie

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pd. No dei popolari alla candidatura di Vendola alle primarie

19 Settembre 2012

La componente popolare del Pd ha posto il suo altolà alla candidatura del leader di Sel Nichi Vendola alle primarie per la leadership del centro-sinistra. E’ quanto si apprende da una lettera aperta inviata a Pier Luigi Bersani e firmata da 3o parlamentari guidati da Beppe Fioroni.

Testuale: "Essendo primarie di coalizione riteniamo che i partecipanti delle altre forze politiche debbano presentare un programma compatibile e integrabile con il nostro. Iniziative come quella referendaria abrogativa per leggi che possono essere sicuramente migliorate (ci si riferisce al quesito referendario sulle modifiche al nuovo articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, ndr), ma la cui abrogazione recherebbe nocumento al paese, non sono di certo compatibili".