Pd. Veltroni: “A Napoli, rinnovamento di uomini e contenuti”
19 Gennaio 2009
di redazione
"Siamo pienamente consapevoli della crisi, anche politica, di questo territorio e vogliamo dare risposte concrete". Il leader del Pd Walter Veltroni, in una lettera al quotidiano Il Mattino, promette di intervenire per risolvere la crisi del partito a Napoli con un rinnovamento che riguarderà le strutture e gli uomini.
Scrive infatti Veltroni: "Serve, e so che Morando insieme alle tante forze del Pd ha, un piano di lavoro, molto concentrato nel tempo, che assicuri la piena agibilità democratica del partito e lo doti di un progetto di futuro per Napoli e la sua provincia che faccia delle prossime elezioni provinciali l’occasione nella quale tutti i napoletani possano toccare con mano il carattere di radicale innovazione dei metodi, dei contenuti e del personale di governo del centrosinistra".
Il rischio da scongiurare, osserva Veltroni, è quello delle "competizioni di piccoli gruppi e dei personalismi". Ma "il Pd napoletano – sottolinea – ha certamente le energie per scongiurare questi rischi e aprire aprire una nuova stagione del governo di centrosinistra".
Quanto al commissario Morando, che oggi Veltroni incontrerà durante il suo viaggio a Napoli, il segretario del Pd dice che il suo mandato "è al tempo stesso circoscritto e impegnativo: creare le condizioni per il ritorno alle normali condizioni di vita democratica del Pd napoletano".