Pdl. Al via il vertice con ministri, capigruppo e coordinatori del partito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Al via il vertice con ministri, capigruppo e coordinatori del partito

17 Novembre 2010

E’ iniziato intorno alle 8,45 il vertice del Pdl negli uffici del gruppo alla Camera. Presenti, oltre, i coordinatori Ignazio La Russa e Dennis Verdini, i capigruppo alla Camera e al Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri e il vicepresidente dei senatori Pdl, Gaetano Quagliarello, e il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi.

Tra i ministri sono giunti in via Uffici del Vicario il titolare della Giustizia, Angelino Alfano, dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, del Turismo Michela Brambilla, dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo e degli Esteri, Franco Frattini. Al vertice partecipa anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

La riunione, indetta nel massimo riserbo, serve per fare il punto all’indomani della salita al Colle del presidente della Camera, Gianfranco Fini, e di quello del Senato, Renato Schifani. Ferma restando l’intenzione di approvare la legge di stabilità col supporto di "Futuro e Libertà", resta da decifrare la migliore strategia da adottare nei confronti della mozione di sfiducia presentata dall’opposizione a Montecitorio e la verifica, al Senato e alla Camera, della sussistenza della maggioranza.