Pdl. Formigoni: “Mi auguro non sia Berlusconi a sfidare Bersani”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Formigoni: “Mi auguro non sia Berlusconi a sfidare Bersani”

03 Dicembre 2012

"Mi auguro che le prossime elezioni politiche non siano una sfida tra Bersani e Berlusconi". E’ quanto dichiarato da Roberto Formigoni, governatore dimissionario della Lombardia ed esponente di peso del Pdl, interpellato a margine di una conferenza stampa.

"Mi auguro invece – ha proseguito il Celeste – che la sfida sia tra Bersani e Alfano". A precisa domanda su Berlusconi, poi, Formigoni ha affermato: "Scelga di giocare questa volta la parte del fondatore". Inoltre, "lo strumento delle primarie del centrodestra è assolutamente da utilizzare", anche se tecnicamente rimandabile a gennaio.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il sindaco di Roma Gianni Alemanno questa mattina a Un Caffè Con, su Sky. Il ritorno di Berlusconi? "Irrazionale e improponibile". Sulle primarie, Alemanno è dello stesso avviso di Formigoni: molto utili, ma a gennaio.