Pdl. Frattini: “Costruire con Casini la casa dei moderati”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Frattini: “Costruire con Casini la casa dei moderati”

11 Maggio 2012

"Costruire la ‘casa dei moderati’ sul modello del Ppe, un progetto al quale lavorare nei prossimi mesi, rimandando la tentazione di staccare la spina al governo e andare alle elezioni anticipate". E’ quanto sostenuto da Franco Frattini, ex ministro degli Esteri ed esponente del Popolo della libertà, in un’intevista di questa mattina al Il Messaggero in cui auspica un chiarimento nel Pdl, ormai apertamente attraversato dalla tentazione di togliere la fiducia a Monti e prepararsi al voto.

"La stabilità dell’esecutivo – ha continuato Frattini – è un valore aggiunto per risolvere l’emergenza economica dalla quale non siamo ancora usciti. Inoltre, se si andasse alle elezioni senza aver cambiato la legge elettorale -aggiunge Frattini- senza aver ridotto i parlamentari e riformato i partiti, andremmo incontro a un risultato ‘greco’".