Pdl. Miccichè: Fondo il ‘Partito del popolo siciliano’

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Miccichè: Fondo il ‘Partito del popolo siciliano’

18 Settembre 2010

"Fondo un partito" che si chiamerà "Partito del popolo siciliano". Lo annuncia al Corriere della Sera, Gianfranco Miccichè, sottosegretario con delega al Cipe spiegando che :"il Pdl attuale è incompatibile con i siciliani ed io sono incompatibile con La Russa", un politico, "volgare e violento, un fascista autentico". E "il Pdl – aggiunge – è nelle sue mani".

Miccichè annuncia che domani il nuovo gruppo sarà battezzato in consiglio regionale. Siamo "Sei deputati regionali sicuri e stanno per diventare di più. Alle elezioni in Sicilia possiamo prendere il 20%, metà dell’elettorato del Pdl che era al 40%".

"Il mio progetto è questo – illustra Miccichè -: dopo quello siciliano devono nascere il partito del popolo calabrese, quello campano, e così via. Poi si fa un’assemblea costituente per il ‘vero partito del Sud’".

"Sto facendo un favore a Berlusconi e alla Lega", aggiunge il sottosegretario, "perchè – spiega – se si va alle elezioni levo a Fini e Casini la possibilità di pescare nel Mezzogiorno".