Home News Pdl. Quagliariello: “Questione morale è concetto distorto”

Pdl. Quagliariello: “Questione morale è concetto distorto”

0
1

Sarebbe sbagliato "un uso distorto del concetto altrettanto distorto di 'questione morale'". Lo ha detto Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori del Pdl, intervenendo al convegno in corso a Palazzo Giustiniani sul documento preparatorio della Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

"In uno sfondo che ci sollecita scelte esiziali per il futuro del Paese -ha detto Quagliariello - la risposta più sbagliata e immorale sarebbe proprio quella di ideologizzare il tema della morale nella politica, nella speranza di ricavare qualche rendita di posizione da un uso distorto del concetto altrettanto distorto di 'questione morale'".

"La politica - ha aggiunto - è fatta da uomini, i partiti sono fatti di uomini, e dunque nessun partito può considerarsi immune da problemi di moralità, di fronte ai quali ci si deve assumere politicamente le proprie responsabilità. Altro, però, lasciarsi dettare scelte e tempi dagli organi di stampe o dalle piazza giustizialiste; altro e l'evocazione impropria e strumentale dello spauracchio di fenomeni generativi di portato sistemica che sono intrinsecamente estranei alle nuove forme che ha assunto la nostra democrazia".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here