Pdl. Verdini: Gli elettori hanno semplificato la politica
21 Novembre 2008
di redazione
"Gli elettori con il voto del 13 aprile hanno semplificato la politica. Il 70% degli elettori ha voluto il bipartitismo, portando l’Italia nell’elite delle grandi democrazie". Lo dice il coordinatore nazionale di Forza Italia, Denis Verdini.
Parlando dal palco dell’Auditorium della Conciliazione al consiglio nazionale di Forza Italia a Roma Verdini ha aggiunto: "Non e’ un atto di prepotenza, sono i dati degli elettori che vogliono una democrazia che decida, un governo veloce e una la politica risolva i problemi velocemente alle loro esigenze. E il governo Berlusconi ha questa caratteristica perche’ e’ molto coeso".
Poi sulla leadership del Cavaliere ha detto: "La sua forza e’ aver unito tutti noi alleati del centrodestra attorno ad alcuni valori".
In concluscione del suo intervento Verdini ha dato appuntamento a due weekend di dicembre per eleggere i delegati al congresso del Pdl, in programma a metà marzo 2009. L’appuntamento è per il 13-14 e il 20-21 dicembre. «Così -dice- si darà il via ad un’altra grande stagione dei gazebo, insieme a tutti gli alleati. Queste due grandi giornate di dicembre saranno per noi non solo il momento in cui procedere all’elezione dei delegati, ma segneranno un ritorno alla piazza per sentire gli umori degli elettori».