Pedofilia. Pregiudicato di 71 anni arrestato per violenza su 2 minori
08 Maggio 2010
di redazione
I carabinieri della Stazione di Taranto Nord hanno arrestato, ieri pomeriggio un uomo di 71 anni, residente nel quartiere Tamburi, ritenuto responsabile di violenza sessuale continuata ai danni di due bambine della zona.
I militari hanno avviato le indagini dopo la denuncia presentata dai genitori di una delle vittime. Con l’ausilio di specialisti nominati dal Tribunale per i Minorenni, hanno ascoltato le due presunte vittime. Sulla base delle dichiarazioni rese e dei particolari dettagli forniti agli inquirenti, sono state ritenute molto attendibili.
L’anziano, in più occasioni, tra i mesi di luglio e dicembre del 2009, avrebbe abusato sessualmente delle due bambine. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale, concordando con le risultanze investigative del pm e della Polizia giudiziaria, ha emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti del presunto responsabile degli abusi, che, per circa due giorni si è reso irreperibile, fino a quando è stato rintracciato e arrestato.
L’uomo è un pregiudicato e ora rischia una pena fino a 16 anni di carcere. Le due piccole vittime dei presunti abusi saranno seguite da personale specializzato dei servizi sociali.