Pedofilia. Senato approva la ratifica della Convenzione di Lazarote

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pedofilia. Senato approva la ratifica della Convenzione di Lazarote

19 Settembre 2012

Il Senato ha approvato all’unanimità, con 262 sì, la ratifica della Convenzione per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, siglata a Lanzarote nel 2007. Dopo la sesta lettura, la ratio di quanto contenuto nella Convenzione è finalmente diventata legge. In questo modo, entra nel nostro codice penale (art.414-bis) la parola "pedofilia".

Respinto invece con 238 no e 22 sì un ordine del giorno della Lega Nord a favore della castrazione chimica inserito nel ddl di ratifica. L’ordine del giorno, presentato da Roberto Calderoli, impegnava il Governo, oltre ad un programma di riabilitazione dei pedofili, a predisporre un trattamento di "blocco androgenico totale" attraverso l’uso dei farmaci.