Pensioni. Angeletti: molti passi da fare per raggiungere accordo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni. Angeletti: molti passi da fare per raggiungere accordo

03 Luglio 2007

“Quella di Damiano è una strada per arrivare alla soluzione ma la strada è ancora lunga”. Frena il segretario confederale della Uil, Luigi Angeletti . “Sicuramente quello che ha detto Damiano è positivo e apre una possibilità di discussione, ovviamente, per arrivare ad un accordo – ha detto a Napoli il leader sindacale – bisogna fare molti passi in avanti e deve esserci un’opinione condivisa”.

E ha aggiunto: “Padoa-Schioppa frena e io non avevo dubbi che fosse questa la sua reazione ecco perché bisogna andare avanti con i piedi di piombo. Comunque quello di Damiano è un primo passo in avanti per tutti noi, non è però quella la soluzione ma la strada per arrivare ad una soluzione”.

Angeletti esprime quindi cautela sui tempi dell’intesa: “Penso che nessuno veda la soluzione a breve e gli unici accordi che noi siamo autorizzati a fare sono dei buoni accordi – ha spiegato Angeletti – quelli che non penalizzano le persone”.