Pensioni, Bonanni (Cisl): “Prodi si sbrighi prima della tempesta”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Bonanni (Cisl): “Prodi si sbrighi prima della tempesta”

12 Luglio 2007

Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, convochi i sindacati al più presto per presentare loro la sua proposta sulle pensioni, prima che una tempesta renda difficile la navigazione.

Con una metafora, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine della conferenza nazionale sulle infrastrutture, invita il premier a convocare al più presto i sindacati sulle pensioni.

“Finora – ha sottolineato poi Bonanni parlando a margine della conferenza nazionale sulle infrastrutture – abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto un importante accordo sulle pensioni minime, abbiamo raggiunto l’intesa sugli ammortizzatori sociali e sul secondo livello di contrattazione. E sullo scalone sono loro che ne parlano dando luogo a una contesa tra le diverse anime della maggioranza”.