Pensioni, Damiano: indicizzazione sarà totale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Damiano: indicizzazione sarà totale

26 Giugno 2007

Indicizzazione totale per le pensioni minime. Mentre sul fronte dello scalone “stiamo studiando un intervento per l’ammorbidimento del salto”. Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, nel corso dell’incontro con le parti sociali.

Il ministro avrebbe quindi aggiunto che il governo sta “lavorando alle proposte tecniche sulla previdenza” e che in ottobre ci sarà un “anticipo al mese di ottobre per la rivalutaazione delle pensioni”.

Inoltre, dal 2008 il meccanismo di indicizzazione delle pensioni sarà totale: passando dal 90% dell’indice di inflazione al 100%. Lo ha annunciato sempre  il MInistro del Lavoro spiegando che la misura varrà per le pensioni che valgono da tre a cinque volte il minimo.