Pensioni, Della Vedova: patetica posizione di Prodi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Della Vedova: patetica posizione di Prodi

10 Maggio 2007

“Quando il segretario del secondo partito del centrosinistra accusa il ministro dell’Economia di fare un uso terroristico dei conti previdenziali, è evidente che siamo di fronte ad una frattura pressoché insanabile nella maggioranza, nonostante il patetico non ci sono tensioni di Prodi, novello Ponzio Pilato nella partita sulle pensioni”. Così Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori liberali e deputato di Forza Italia.
“A pagarne le conseguenze è Padoa-Schioppa – di fatto scaricato da Prodi – che diventa il capro espiatorio di una maggioranza incapace di trovare al suo interno (e con il sindacato, come ha ammesso candidamento Bersani) la soluzione ad uno dei problemi più importanti di questo Paese: l’equilibrio del sistema previdenziale. Il governo e la maggioranza – conclude Della Vedova – prendano atto che l’unica alternativa possibile è lasciare che la riforma Maroni vada a regime dal primo gennaio 2008: seppur con qualche ruvidità, infatti, lo ‘scalone’ segna un indiscutibile passo avanti verso la stabilita’ del sistema pensionistico”