Pensioni, Diliberto lancia un ultimatum a Prodi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Diliberto lancia un ultimatum a Prodi

28 Giugno 2007

”Se è giusto aver rinviato la decisione sullo scalone, in mancanza dell’accordo col sindacato, è sbagliato pensare di decidere a settembre che fine debba fare l’iniquo meccanismo messo in piedi da Maroni e dal Governo Berlusconi”. Così il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto.

”La decisione e l’accordo devono arrivare nei prossimi sette-dieci giorni e per questo è necessario che la trattativa fra il Governo e il sindacato prosegua altrimenti – spiega Diliberto – il rischio è che il sindacato a settembre sia costretto a decidere con il ricatto di una scadenza troppo ravvicinata, quella del 31 dicembre 2007, data in cui entra in vigore l’innalzamento dell’età pensionabile a 60 anni voluta da Maroni e dal precedente governo”.