Pensioni, Diliberto (Pdci): “Grande delusione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Diliberto (Pdci): “Grande delusione”

20 Luglio 2007

A poche ore dall’accordo tra Governo e sindacati sulle pensioni, è già alta tensione nella maggioranza. “Mi riservo di valutare testi precisi e non solo note di agenzia, ma non nascondo che a una prima valutazione la delusione sembra grande”. Così il leader del Pdci, Oliviero Diliberto, a proposito dell’accordo sulle pensioni.

“Il nostro comportamento sarà deciso, come ovvio, dagli organismi del partito, ma appare abbastanza chiaro che il Governo sembra aver ceduto alle indebite pressioni del Governatore della Banca d’Italia, di Confindustria, e all’esplicito ricatto della parte conservatrice della nostra coalizione, fino alla farsa delle finte dimissioni di Emma Bonino”, conclude.