Pensioni, Ferrero torna all’attacco del Governo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Ferrero torna all’attacco del Governo

03 Luglio 2007

Il ministro Ferrero torna all’attacco dello scalone e tuona contro la sua maggioranza di governo. Consiglio ai ministri, ha detto, di leggere nuovamente il programma dell’Unione. Inutile dire che sul banco degli imputati, c’è sempre lo scalone.

“Bisogna assolutamente fare l’accordo entro le prossime settimane. A questo riguardo penso che la base per fare l’accordo con il sindacato sia il programma con cui l’Unione si è presentata alle elezioni: questo è il patto che abbiamo fatto con gli italiani. Consiglio a tutti i ministri di leggersi bene quel programma”.

Avvicinato dai giornalisti a Bari dove partecipava a un convegno, ferrero non ha usato mezzi termini per ribadire le sue posizioni: “Non è possibile chiedere i voti per abolire lo scalone  e poi, quando si governa, far finta di nulla. L’accordo – ha proseguito Ferrero – si può e si deve fare a partire dal programma che ci siamo dati”.