Pensioni, Giordano (Prc): nodo scalone è priorità
20 Giugno 2007
di redazione
”Per noi la questione dello scalone è dirimente perché c’è tanta parte del mondo del lavoro che lo sta aspettando. Noi come abbiamo scritto nel programma dobbiamo farlo limpidamente, vale a dire con incentivi per chi desidera aumentare in modo del tutto volontario l’età pensionabile”. Così Franco Giordano.
Il segretario del Prc, a margine di una tavola rotonda organizzata dal partito, commenta le parole del premier Romano Prodi sulle pensioni pronunciate nel corso del question time alla Camera. ”E’ un passaggio particolarmente decisivo – aggiunge Giordano – anche in connessione con le difficoltà elettorali che abbiamo avuto soprattutto al Nord”.
Ancora: ”Credo non si possano opporre questioni di tipo finanziario perché come tutti sanno i conti dell’Inps sono largamente positivi. Quindi – conclude – la possibilità di costruire una copertura finanziaria adeguata c’è a partire da alcuni correttivi come ad esempio dal Fondo Cassa dei Dirigenti di azienda, gli stessi che magari reclamano un maggiore rigore. Ecco, prendiamoli in parola”.