Pensioni, il 13 aprile sindacati in piazza a Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, il 13 aprile sindacati in piazza a Roma

28 Marzo 2012

Tutti d’accordo, stavolta. Cgil, Cisl, Uil e Ugl scenderanno in piazza il 13 di aprile a Roma per protestare contro la riforma del sistema pensionistico. Susanna Camusso, leader della Cgil, ha confermato oggi che la manifestazione, inizialmente indetta per il 17 di aprile, sarà anticipata al 13 e vedrà l’impegno di tutte le parti sociali.

Nelle intenzioni degli organizzatori, si tratterà di una manifestazione a favore di “tutti quei soggetti che pagano il prezzo altissimo di una riforma che è stata fatta senza tener conto della realtà”, che si trovano senza lavoro e senza più né ammortizzatori sociali né pensione.

Per il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, in attesa dell’istituzione di un tavolo di confronto annunciato dal ministro Fornero, Governo e Parlamento sono chiamati a risolvere questo problema.

Confermata dal segretario generale Giovanni Centrella anche la partecipazione dell’Ugl, che parla di un “provvedimento iniquo, che ha colpito categorie già deboli”.