Pensioni, il monito dell’Ugl:   Il Governo apra un tavolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, il monito dell’Ugl: Il Governo apra un tavolo

09 Marzo 2007

Sul fronte delle pensioni si è temporeggiato fin troppo. E’ questo il pensiero del segretario generale Renata Polverini, secondo cui occorrerebbe procedere già nei prossimi giorni all’apertura del tavolo di confronto.
“Il ministro Damiano continua a ripetere che il mese di marzo è quello giusto per fare partire il tavolo sulle pensioni. Oggi Prodi dice è solo una questione di calendario, a questo punto non si capisce quale sia la ragione per cui tardino le convocazioni da Palazzo Chigi”.  Secondo la Polverini, “siamo già in forte ritardo: a breve si svolgeranno le elezioni amministrative e non vorremmo che anche questo possa rivelarsi l’ennesimo motivo di rinvio; tanto meno vorremmo – ha concluso – trovarci nuovamente in condizione, come già accaduto lo scorso anno, di dover evitare che le pensioni finiscano nel tritatutto della legge finanziaria, e per di più con il pericoloso approssimarsi dell’entrata in vigore dello scalone”.