Pensioni, Pagliarini (Pdci) contro Padoa Schioppa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Pagliarini (Pdci) contro Padoa Schioppa

03 Luglio 2007

”Di fronte all’ennesima uscita inopportuna di Padoa Schioppa, che ha scelto nuovamente di entrare a piedi uniti contro chi prova a cimentarsi con una mediazione sul tema-pensioni, occorre ribadire con forza che qualunque visione tecnicistica e ragionieristica va rifiutata nettamente”. Così Gianni Pagliarini, parlamentare del Pdci.

”In primo luogo, le tesi di Padoa Schioppa si collocano palesemente in contrasto con il programma concordato dalle forze dell’Unione. Inoltre, – spiega – il suo approccio rende ancora più difficile lo svolgimento di un confronto, quello tra governo e parti sociali, già complicato di suo”.

Infine, secondo la Pagliarini, le esternazioni di Tps “non aiutano affatto a dare risposte ai lavoratori precari e a tutti coloro che legittimamente ambiscono ad una riforma della previdenza che garantisca il futuro e tuteli un sistema basato sul patto tra generazioni”.