Pensioni, pressing di Ferrero sullo scalone

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, pressing di Ferrero sullo scalone

11 Luglio 2007

“E’  necessario che intorno al tema delle pensioni si ricostruisca un’unità di intenti di tutto il paese”. In questo quadro, il superamento dello scalone ”è un tema decisivo”. Lo ha detto il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, rispondendo, al question-time alla Camera.

Sull’innalzamento secco dell’età pensionabile (scalone Maroni) ha detto di attendere una ”risposta” nel merito dalla proposta annunciata dal Presidente del Consiglio. ”Questo tema – ha precisato Ferrero – e’ decisivo e considerando che il tema delle pensioni non e’ in contraddizione fra persone anziane e persone giovani, e’ necessario che anche intorno al tema delle pensioni si ricostruisca un’unita’ di intenti di tutto il paese che permetta alle persone che lavorano di andare in pensione ad un’eta’ decente”. Sul collocamento anticipato dei familiari dei disabili, Ferrero si e’ detto d’accordo ed anche a questo quesito si augura una risposta positiva dal premier Prodi.