Pensioni, Prodi al lavoro Via al vertice a Palazzo Chigi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Prodi al lavoro Via al vertice a Palazzo Chigi

11 Luglio 2007

Governo al lavoro sulle pensioni. Il premier Romano Prodi è alle prese con la delicata trattativa sulla riforma previdenziale.

Oggi dal premier sono stati ricevuti a palazzo Chigi i ministri dell’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa e del Lavoro, Cesare Damiano, per fare il punto della situazione. Lo confermano fonti ministeriali. All’incontro era presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Enrico Letta.

Gli occhi sono quindi puntati sul presidente del consiglio, che prima di partire per Israele aveva annunciato la volontà di prendere in mano il dossier  e formulare una proposta. Ma la matassa è tutt’altro che facile da sbrogliare e Prodi è stretto tra l’invito pressante dell’Ue ad andare avanti sulla strada del risanamento dei conti pubblici senza varare interventi onerosi in materia di pensioni, e i continui diktat della sua maggioranza.