Home News Pensioni, Tps frena ancora Damiano: intesa a breve

Pensioni, Tps frena ancora Damiano: intesa a breve

0
28

" Avere un sistema pensionistico che penalizza i giovani significa rompere un equilibrio, che non esiterei a definire ambientale". Così il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, facendo un piccolo riferimento alla riforma previdenziale.

Parlando nel corso del suo intervento alla presentazione della moneta coniata in occasione del quinto anniversario del Protocollo di Kyoto, Padoa-Schioppa ha aggiunto che occorre ''allungare lo sguardo e, quindi, sottrarsi alla prigionia del tempo breve. Questo - ha concluso- è un problema di equità tra generazioni''.

Intanto, il ministro del Lavoro Cesare Damiano, intervistato a Radio 24 ha detto: "Mi auguro che prima dell'estate si arrivi ad una conclusione". Il ministro ha quindi aggiunto che il governo non ha interesse ad un allungamento dei tempi. ''Non vogliamo rompere, ma chiudere, non vogliamo avere idee nascoste, ma molto chiare'', ha affermato ancora il ministro sottolineando che il Governo ha tutta l'intenzione ''di dare un chiaro segno di impegno sociale''. Damiano ha spiegato che gli incentivi ipotizzati, a differenza del bonus Maroni, non aumenteranno la retribuzione in busta paga, ma punteranno a migliorare il risultato pensionistico.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here